Informazioni personali

La mia foto
Adelante è un Elan 37, costruito dalla Elan-Marine in Slovenia. La barca è lunga 11,30 m e pesa circa 6300 kg. La barca è ottimizzata per correre in IRC. Le vele da regata sono state prodotte dalla 3fl Saildesign di Fiumicino. D'estate Adelante si trasforma in uno splendido Fast Cruiser con cui abbiamo percorso più di 9000 Mg.

lunedì 18 aprile 2011

Pasquavela 2011, ci siamo quasi!

"Pasquavela è una delle regate storiche nel panorama sportivo dello vela italiana, nata nel 1988 e da allora in continua evoluzione.
Questo tratto di mare è notoriamente tra i più validi e divertenti del Tirreno sotto il punto di vista delle condizioni meteo-marine: si riesce a regatare in tutti i periodi dell’anno grazie al particolare profilo della costa ed al ridosso offerto dal promontorio dell’Argentario.
A partire dall’edizione 2007, visto il gran numero di partecipanti e le diverse Classi, è stato necessario predisporre due campi di regata posizionati nello specchio di mare antistante il paese di Porto S. Stefano, dando così la possibilità anche agli appassionati, spettatori e curiosi di seguire l’evento da terra.
Durante i giorni della manifestazione sono previsti eventi, pranzi, cene, così come la realizzazione di un Villaggio Regate con stands destinati a Sponsors ed espositori, oltre all’ hospitality area per serate e premiazioni."


Ci siamo quasi, Venerdi mattina ore 12 verrà esposto il segnale di avviso della prima Regata. Incerto il Meteo, sembra che avremo tempo instabile e vento debole da sud. Acqua piatta dunque, dato il riparo dell'Argentario (http://www.ilmeteo.it/meteo-lungo-termine/Monte+Argentario?g=7). Rispetto al TAN, l'equipaggio ha delle novità:

Emanuele, uno dei due tailer torna sulla sua barca (Vulcano, 36.7), sostituito dal tailer "titolare" Enrico. in più avremo a bordo Filippo, che, tornato dal suo esilio all'estero, rientra nel Team. Cambia anche alla tattica, con Giancarlo che ci tradisce con un'altra barca!

Seguiteci per aggiornamenti e per i primi risultati delle regate!

Nessun commento:

Posta un commento